TariffePrenotazione campiNews


REGOLAMENTO DI GIOCO



1. ETICA

Il presente regolamento disciplina il comportamento dei soci, degli ospiti e di tutti gli utenti del Tennis Club Villa Luganese ed è inteso a garantire il buon funzionamento del club. Esso si basa sul rispetto delle norme di sportività, educazione e collegialità così come sul riguardo per gli impianti e le attrezzature a disposizione.

 

2. CONDOTTA SUI CAMPI / MATERIALE

L’entrata sui campi è permessa unicamente con scarpe specifiche da tennis. È d’obbligo un abbigliamento tennistico adeguato (pantalone o pantaloncino/gonna e maglietta/canotta). Non sono ammessi comportamenti violenti o linguaggio scurrile. È vietato fumare sui campi.
Possibilità di gioco sui campi (categoria soci e disponibilità)
giorni feriali sabato e giorni festivi *

Categoria Soci Giorni feriali Sabato e Festivi *
A - Attivi e Juniori 11-18 anni 08:00 – 22:00 08:00 – 22:00
B - fino a 10 anni 08:00 – 17:00 08:00 – 12:00
Ospiti 08:00 – 17:00 Se disponibile due ore prima

* Limitazioni che possono essere sospese nel periodo invernale (novembre – febbraio)

 

3. PRENOTAZIONE E USO DEI CAMPI 1 E 2

La prenotazione dei campi può essere effettuata unicamente nel sito internet.

I Soci dovranno accedere al tabellone elettronico, scegliere l'orario e immettere i nomi dei giocatori. L'apertura del cancello sarà possibile tramite codice o badge (deposito di Chf 20.-). Terminata l'ora bisognerà eseguire la stessa procedura per chiudere. Se l'anno successivo la quota sociale non verrà rinnovata, il badge sarà ritirato e il deposito restituito.

Per gli Ospiti stessa procedura per aggiungere i nomi nel tabellone elettronico. In seguito il sistema invierà un codice che bisognerà digitare sul tastierino a lato del cancello. Questa procedura attiverà il cilindro e permetterà di accedere al campo. Terminata l'ora bisognerà eseguire la stessa procedura per chiudere.

 

4. CORRETTEZZA NELLA PRENOTAZIONE

Alla fine dell’ora regolamentare, i giocatori devono lasciare il posto a chi è iscritto per l’ora successiva. Si fa un caldo appello alla correttezza sportiva di tutti per evitare situazioni di disagio e discussioni inutili. Se l’ora successiva è libera, chi già occupava il campo può continuare per un’altra ora.

Terminata l’ora di gioco e affinché il cancello risulti chiuso in modo corretto, per i soci sarà sufficiente appoggiare (come per l’apertura) il badge sull’apparecchio, mentre i non soci sullo stesso dovranno ricomporre il codice di accesso.

 

5. SOCI

  1. È considerato socio chi paga la tassa sociale. Egli può prenotare una singola ora alla volta. La prenotazione successiva può essere effettuata solo al termine dell’ora giocata.
  2. La prenotazione di due ore consecutive (doppio) nella categoria A Soci Attivi è da eseguire dai 4 giocatori come 2 ore singole.
  3. Soci che prenotano il campo con un ospite/utente sono responsabili per l’ospite e per la correttezza della prenotazione dello stesso come della quota dovuta.
  4. Il diritto all’uso del campo decade dopo 15 minuti dall’inizio dell’orario prenotato.
  5. I soci che, per un motivo qualsiasi, dovessero rinunciare ad una prenotazione, sono tenuti a disdire il campo.
  6. Al termine di ogni ora (55 minuti) i giocatori sono tenuti a ripristinare il terreno di gioco lasciando il campo in perfetto stato.

 

6. OSPITI/UTENTI

Per gli ospiti/utenti fanno stato tutte le disposizioni di cui ai punti: 5.1; 5.2; 5.4; 5.5; 5.6; 5.7. Essi dovranno inoltre tener conto di quanto segue:

Gli ospiti/utenti possono prenotare i campi soltanto nei giorni feriali e negli orari indicati al punto 2 - Possibilità di gioco sui campi (categoria soci e disponibilità) categoria ospiti.

Gli ospiti che, per un motivo qualsiasi, dovessero rinunciare ad una prenotazione, sono tenuti a disdire 24 ore prima dell’inizio dell’ora prenotata; caso contrario la quota già versata non sarà rimborsabile.

 

7. MAESTRI DI TENNIS

  1. La prenotazione fatta dal maestro è da inserire nel sito come ogni altra normale prenotazione e sul tabellone elettronico deve figurare in modo chiaro il nome e la dicitura maestro.
  2. Per le loro lezioni i maestri di tennis devono utilizzare sempre il campo N° 2. Possono prenotare il campo N° 1 unicamente se lo stesso non è occupato dai soci ed il campo N° 2 è già occupato da un altro maestro.
  3. Se alle ore 12:00 del giorno precedente il campo N° 2 risultasse ancora privo di prenotazione dalle 17:00 alle 22:00, i maestri di tennis hanno la possibilità di prenotare un’eventuale ora di lezione.
  4. Il prezzo/ora sarà concordato anno per anno direttamente con il Comitato.
  5. Il club non incassa dal maestro nessuna quota sociale ed egli perciò non è socio del club.
  6. Non è consentita la prenotazione della mezz’ora perciò, se si inizia prima o si finisce dopo, viene conteggiata l’ora intera.
  7. Nel caso in cui il socio riceva lezioni di tennis, egli non dovrà corrispondere alcuna ulteriore indennità al club per la prenotazione del campo.

 

8. ALTRI REGOLAMENTI

Anche sul piano interno il Tennis Club Villa Luganese applica il regolamento disciplinare della Federazione Ticinese Tennis.

Ordine e pulizia sul campo e negli spogliatoi – responsabilità I soci sono pregati di mantenere negli spogliatoi il massimo ordine e pulizia. Non viene garantita la restituzione di eventuali indumenti dimenticati o abbandonati poiché gli spogliatoi sono utilizzati anche da altre società sportive che fanno capo al centro scolastico di Villa Luganese. Il Tennis Club Villa Luganese declina comunque qualsiasi responsabilità per indumenti, oggetti di valore o altro materiale perso o scomparso negli spogliatoi o in qualunque altra parte dell’area del Club.



Edizione 10.03.2023
Tennis Club Villa Luganese
Casella Postale 313
Via Dossor
6966 Villa Luganese-Lugano
Lugano sport AIL logo
 

sponsor