TariffePrenotazione campiNews


REGOLAMENTO DI GIOCO



1. ETICA

Il presente regolamento disciplina il comportamento dei soci, degli ospiti e di tutti gli utenti del TC VL ed è inteso a garantire il buon funzionamento del club. Esso si basa sul rispetto delle norme di sportività, educazione e collegialità così come sul riguardo per gli impianti e le attrezzature a disposizione.

 

2. CONDOTTA SUI CAMPI / MATERIALE

L’entrata sui campi è permessa unicamente con scarpe specifiche da tennis. È d’obbligo un abbigliamento tennistico adeguato (pantalone o pantaloncino/gonna e maglietta/canotta). Non sono ammessi comportamenti violenti o linguaggio scurrile. È vietato fumare sui campi.
Possibilità di gioco sui campi (categoria soci e disponibilità)
giorni feriali sabato e giorni festivi *

categoria soci giorni feriali sabato e festivi *
A - attivi 08:00 – 22:00 08:00 – 22:00
B - fino a 18 anni 08:00 – 17:00 08:00 – 12:00
Ospiti 08:00 – 17:00 Se disponibile due ore prima

* Queste limitazioni possono essere sospese nel periodo invernale (novembre – febbraio)

 

3. PRENOTAZIONE E USO DEI CAMPI 1 E 2

La prenotazione dei campi può essere effettuata unicamente nel sito via internet.

Per i Soci dovranno immettere sul tabellone elettronico il nome aggiungendo pure il nome del compagno di gioco. Lo sblocco del cancello per i soci avverrà appoggiando la scheda sull’apparecchio.

Per gli Ospiti/utenti il sistema genererà un codice. Lo stesso sarà poi da comporre sull’apparecchio posto accanto al cancello che, sbloccato, permetterà di accedere al campo.

 

4. CORRETTEZZA NELLA PRENOTAZIONE

Alla fine dell’ora regolamentare, i giocatori devono lasciare il posto a chi è iscritto per l’ora successiva. Si fa un caldo appello alla correttezza sportiva di tutti per evitare situazioni di disagio e discussioni inutili. Se l’ora successiva è libera, chi già occupava il campo può continuare per un’altra ora.

Terminata l’ora di gioco ed affinché il cancello risulti chiuso in modo corretto, per i soci sarà sufficiente appoggiare (come per l’apertura) la scheda sull’apparecchio, mentre i non soci sullo stesso dovranno ricomporre il codice di accesso.

 

5. SOCI

  1. È considerato socio chi paga la tassa sociale e può prenotare solo un’ora.
  2. La prenotazione successiva può essere effettuata solo al termine dell’ora giocata.
  3. La prenotazione di due ore consecutive (doppio) nella categoria A soci attivi è consentita a 4 giocatori soci.
  4. Soci che prenotano il campo con un ospite/utente sono responsabili per l’ospite e per la correttezza della prenotazione dello stesso come della quota dovuta.
  5. Il diritto all’uso del campo decade dopo 15 minuti dall’inizio dell’orario prenotato.
  6. I soci che, per un motivo qualsiasi, dovessero rinunciare ad una prenotazione, sono tenuti a disdire il campo.
  7. Al termine di ogni ora (55 minuti) i giocatori sono tenuti a ripristinare il terreno di gioco lasciando il campo in perfetto stato.

 

6. OSPITI/UTENTI

Per gli ospiti/utenti fanno stato tutte le disposizioni di cui ai punti: 5.1; 5.2; 5.4; 5.5; 5.6; 5.7. Essi dovranno inoltre tener conto di quanto segue:

Gli ospiti/utenti possono prenotare i campi soltanto nei giorni feriali e negli orai indicati al punto 2 - Possibilità di gioco sui campi (categoria soci e disponibilità) categoria ospiti.

Gli ospiti che, per un motivo qualsiasi, dovessero rinunciare ad una prenotazione, sono tenuti a disdire 24 ore prima dell’inizio dell’ora prenotata; caso contrario la quota già versata non sarà rimborsabile.

 

7. MAESTRI DI TENNIS

Possono svolgere lezioni di tennis unicamente i maestri di tennis che pagano la tassa sociale.

  1. Per le loro lezioni i maestri di tennis possono utilizzare entrambi i campi 1 e 2 nella fascia oraria 08:00 – 17:00 dal lunedì al venerdì.
  2. La riservazione fatta dal maestro è da inserire nel sito come ogni altra normale riservazione e sul tabellone elettronico deve figurare in modo chiaro il nome e la dicitura maestro.
  3. Il prezzo dell’ora sarà convenuto anno per anno direttamente con il Comitato.
  4. Se nel sito alle ore 12:00 del giorno precedente i campi 1 e 2 risultassero ancora privi di riservazione dalle 17:00 alle 22:00, i maestri di tennis hanno la possibilità di riservare un’eventuale ora di lezione. Anche in questo caso l’importo da corrispondere sarà convenuto anno per anno direttamente con il Comitato.
  5. Per le lezioni di tennis ai soci: poiché il socio fa uso accresciuto, paga metà campo.
  6. Per le lezioni ai non soci: il non socio paga il campo totalmente.

 

8. ALTRI REGOLAMENTI

Anche sul piano interno il TC Villa Luganese applica il regolamento disciplinare della Federazione Ticinese Tennis.

Ordine e pulizia sul campo e negli spogliatoi – responsabilità I soci sono pregati di mantenere negli spogliatoi il massimo ordine e pulizia. Non viene garantita la restituzione di eventuali indumenti dimenticati o abbandonati poiché gli spogliatoi sono utilizzati anche da altre società sportive che fanno capo al centro scolastico di Villa Luganese. Il TC Villa Luganese declina comunque qualsiasi responsabilità per indumenti, oggetti di valore o altro materiale perso o scomparso negli spogliatoi o in qualunque altra parte dell’area del Club.



Edizione 28.09.2020
TENNIS CLUB VILLA LUGANESE
Casella Postale 313
Via Dossar
6966 Villa Luganese-Lugano
Lugano sport AIL logo